“Da Jovanotti a Petrarca, passando per Montale. La sfiziosa rima PASSO SASSO risuona in alcune  splendide canzoni contemporanee e disegnano immagini “in cammino” nei versi dei poeti, fino ad accogliere sollecitazioni di Gianni Rodari sulle quali inventare un delizioso indovinello”. La scrittrice, drammaturga e professoressa di Poesia per musica Lina Maria Ugolini presenta così la nuova puntata di A rima baciata all’interno di sinESTEsie– EStensioni TEatrali, la prima trasmissione del progetto Radio Teatro Città on Web iniziativa culturale multimediale, ideata da Orazio Torrisi e  prodotta dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con l’Università di Catania.
La puntata, che andrà in onda domenica 23 maggio, ore 19 (replica lunedì ore 13) sarà improntata, appunto sulla rima Passo Sasso e sarà proposta dalla stessa autrice, in studio, insieme con gli attori Anna Passanisi e Gianni Salvo, consulente anche per la regia. “Nell’ottica dell’idea di base di questo progetto spiega Ugolini – che propone, di volta in volta, due o più parole che si piacciono talmente tanto da condividere un suono comune da far scoccare un’accattivante quanto giocoso innamoramento sillabico, stavolta giocheremo con Passo Sasso, una rima baciata quanto mai pregiata nonché danzata a tempo di un Tango e di un sorprendente jazz”.


La trasmissione teatrale sarà fruibile, come sempre, su diversi canali multimediali: sul sito teatrodellacitta.it, sulla pagina fb teatrobrancati e sui vari canali multimediali dell’ateneo catanese (radiozammu.it; in FM sulla frequenza 101.00 MHz; su Spotify (podcast “Sinestesie“) in video sul canale YouTube zammù tv – Università di Catania – zammù tv – Università di Catania (playlist “Sinestesie”).

CON IL PATROCINIO ED IL CONTRIBUTO DI

X